Pokemon Heart Gold & Pokemon Soul Silver

Pokémon HeartGold & SoulSilver Versions  Wallpaper
Wallpaper ufficiale

Pokemon è da sempre il primo cartone animato basato sul sistema del collezionismo, sottolineato dalla trama stessa. Come nell’anime, anche nel gioco di carte l’obiettivo principale è di collezionare tutte, in modo simile a come vengono collezionati i Pokemon dagli addestratori. Ovviamente, non tutte le carte sono facili da trovare: le carte Energia sono le più comuni, mentre le carte Pokemon, Evoluzione, Addestramento si dividono in quattro tipi diversi. Possono esserci, in questo caso, carte comuni, contrassegnate- nell’angolo in fondo a destra da pallino, carte non comuni, che portano il rombo, e carte davvero rare, indicate da una stella. Inoltre, alcune carte rare sono stampate utilizzando una speciale tecnica olografica che le rende cangianti: sono ovviamente le più difficili da trovare e da collezionare!

Pokemon HeartGold e Pokemon SoulSilver sono carte legate alla IV Generazione Pokemon, una riedizione della II Generazione, ossia le carte Gold e Silver. Esattamente come le Pokemon FireRed e le LeafGreen riprendevano la storia di Kanto e della I Generazione, HeartGold e SoulSilver narrano nuovamente le vicende di Johto. Il gioco prende il via da New Bark Town e la trama seguita è quella classica, anche se ci sono varie espansioni che si agganciano in aree chiave.

Questa edizione comprende anche alcuni aspetti esclusivi della serie Crystal: così come FireRed e LeafGreen possono collegarsi a Ruby, Sapphire ed Emerald per completare il Pokedex, HeartGold e SoulSilver possono collegarsi con Diamond, Pearl e Platinum per ottenere alcuni Pokemon che non sono disponibili in Johto e Kanto, come i Sinnoh.

Il personaggio maschile in questo caso non si chiama Crystal, ma Ethan. In più, di solito la controparte femminile di Crystal è Kris, ma in questa serie è rimpiazzata da Lyra.Se Lyra non è utilizzata come personaggio giocante, allora diventa una pseudo rivale nelle gare di Pokemon, esattamente come lo sono i personaggi non utilizzati dalle serie Ruby, Sapphire, Diamond, Emerald, Pearl e Platinum.

In Giappone questa serie è stata pubblicata per la prima volta in corrispondenza col nono anniversario di Pokemon Yellow, il decimo anno dall’uscita delle serie originali Gold e Silver ed esattamente un anno dopo Pokemon Platinum.

Le serie HeartGold and SoulSilver includono anche i campioni delle serie precedenti: Blu da Red e Green, Lance da Gold e Silver, Steven Stone da Ruby e Sapphire, Cynthia da Diamond e Pearl.Di conseguenza, è possibile ottenere tutte le versioni di Pokemon della serie principale.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...